SKILLBIKE di TECHNOGYM, la bike che supera il concetto di Indoor.

Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla bike Technogym più apprezzata, la skillbike. Vedremo insieme le caratteristiche che la rendono così tanto unica, il tutto arricchito da video per comprendere ancora meglio le sue possibilità che, per noi, sono davvero innumerevoli.

Presentata nel 2018 e disponibile dal medesimo anno, skillbike è con noi e l’abbiamo apprezzata sin da subito. Ecco un brevissimo video di presentazione 👇🏼

Non dileguiamoci troppo e iniziamo vedere nel dettaglio quali sono le peculiarità della Skillbike di Technogym.

La prima Indoor Bike con un vero cambio

Affronta le salite più impegnative con l’alleato naturale di ogni ciclista. Cambiando le marce, gli utenti possono rispondere alle variazioni di resistenza e mantenere la potenza e la cadenza corrette per garantire la massima efficienza. La console visualizza in ogni momento la marcia e il rapporto selezionati.

Multidrive Technology

Il cambio è un elemento fondamentale della Multidrive Technology e permette ai ciclisti di passare da allenamenti basati sulla potenza a simulazioni in salita. Aumenta forza e resistenza e massimizza la tua efficienza in maniera nuova e coinvolgente. Gli otto rapporti ti permettono di gestire in maniera quanto più realistica tutte le sessioni di allenamento. Portare l’outdoor all’interno non è mai stato più realistico e professionale.

Per una pedalata realistica

Sperimenta la sensazione di pedalare in outdoor grazie allo Skillbike Riding Design che riproduce la biomeccanica delle biciclette sportive. Il telaio e il manubrio sono progettati per offrire diverse posizioni di esercizio: bici da strada, da crono e mountain bike. Doppi attacchi già disponibili e innumerevoli settaggi ti stanno aspettando.

Road System Effect

Questo sistema brevettato consente a Skillbike di reagire in base al peso dei partecipanti e altri parametri, fornendo una sensazione incredibilmente realistica e personale.

Ottieni tutti i dati che desideri per monitorare la tua pedalata. Scegli tra percorsi predefiniti, test e allenamenti professionali. Sincronizza i dati con app di terze parti ed esplora percorsi reali. Con la sua console intelligente, Skillbike fa emergere l’atleta che c’è in te. Monitorare la forza espressa su ciascun pedale (sia in spinta che in tirata), migliorare il proprio assetto e affinare le tecniche di pedalata con feedback in tempo reale e estremamente accurati non è mai stato così facile.

TEST

Valuta la tua potenza di soglia per scegliere il livello di allenamento più adatto a te. E con il nuovo test di 3 minuti puoi valutare il tuo FTP più rapidamente che mai.

ALLENAMENTI IN SALITA

Seleziona la durata e la pendenza e sfrutta il sistema Real Gear Shift. L’allenamento è personalizzato in base alle tue prestazioni e al tuo livello di preparazione.

ALLENAMENTI A OBIETTIVI

Scegli la durata o la distanza dell’allenamento o seleziona la quantità di calorie che vuoi bruciare.

ALLENAMENTI SPECIFICI

Migliora le tue prestazioni con esercizi mirati che allenano le qualità atletiche richieste nel ciclismo.

POWER SHIFT

Crea profili di allenamento ad intervalli con attivazione istantanea e passa da un livello all’altro di potenza azionando il Power Shift con un semplice tocco.

Una delle funzioni che ci hanno colpito maggiormente è proprio quest’ultima.
L’abbiamo apprezzata particolarmente proprio perché è una funzione che vediamo particolarmente vicina alla “sala pesi”.

Ti stai chiedendo come l’abbiamo inquadrata?

Bene ecco qua il video in cui approfondiamo proprio il power shift e vediamo come inquadrarlo “fuori dal ciclismo” 👇🏼

 

Uno dei tanti impieghi di skillbike l’abbiamo ritrovato anche nel concetto di “SKILL”, ovvero abilità.

Abbiamo realizzato uno spazio che porta proprio il nome di skill zone, nel quale coesistono i tre attrezzi della linea skill, ecco qua un articolo inerente 👉🏼 Skill Zone: la personalizzazione in una classe di gruppo.

Se vuoi ulteriori informazioni in merito alla skillbike ecco il link diretto 👉🏼 SKILLBIKE TECHNOGYM

Ma ti consigliamo di passare da noi per provarla ed innamorati 🤩