Vogliamo generare esperienze produttive, per questo abbiamo creato la Skill Zone.

Sviluppare nuovi allenamenti per dare la possibilità a chiunque di incrementare le proprie abilità, noi l’abbiamo chiamata Skill Zone.

In un’ottica di sviluppo e di crescita, abbiamo il piacere di poter affermare che la soggettività è arrivata nei corsi. Sarà una grande conquista.

L’ultima linea prodotta da casa Technogym, un anno di formazione e la nostra dedizione hanno dato vita a protocolli di allenamento unici nel loro genere.

Volevamo portare la soggettività che contraddistingue la sala fitness all’interno di una sala corsi e ce l’abbiamo fatta.

Con grande piacere vi presentiamo la SKILL ZONE.

 

Cos’è la skill zone.

Un nuova proposta di allenamento, sviluppata grazie all’incredibile ricerca di Technogym. 

Si articola attorno all’individuo, nonostante sia un vero e proprio corso con più partecipanti. 

Vi chiederete come sia possibile, generalmente tutti sappiamo che all’interno di un corso tutti i partecipanti eseguono gli stessi esercizi, le stesse serie, le stesse ripetizioni e, nel caso di corsi aerobici, le stesse coreografie.

Noi sappiamo però quanto sia importante lavorare sul singolo, concentrandosi sulle qualità dell’individuo per riuscire ad ottenere davvero dei risultati duraturi. 

Per fare questo abbiamo allestito la Skill Zone, un’area con tre attrezzi di casa Technogym, di ultimissima generazione. 

 

Vediamo quali sono e cosa li rende unici:

Skill zone

In ordine: Skillbike, Skillmill, Skillrow

SkillMill:

l’unico “tapis roulant” non motorizzato sul mercato che consente di allenare Potenza, Velocità, Resistenza e Agilità.

Incrementando la resistenza, il consumo di ossigeno aumenta: una camminata vigorosa con resistenza su SKILLMILL aumenta il consumo energetico in modo significativo rispetto a una camminata alla stessa velocità su un tapis roulant tradizionale o su un tapis roulant non motorizzato senza resistenza .

SKILLMILL viene attivato e controllato esclusivamente dalla forza esercitata dagli utenti. Per accelerare basta muoversi verso la parte anteriore della pedana e per rallentare verso la parte posteriore.

Accelera rapidamente da fermo e segue il ritmo della persona. È la nostra soluzione ideale per la sostenibilità. Aiuta a ridurre i costi di elettricità e le emissioni di CO2.

Una nuova concezione della bike indoor, cambio meccanico e simulatore di pendenza:

SkillBike.

Skillbike è la rivoluzionaria stationary cycle sviluppata da Technogym®. Skillbike consente di vivere l’emozione e la sfida del ciclismo outdoor in un ambiente indoor. 

Il sistema Real Gear Shift (Patent) consente di riprodurre le dinamiche della pedalata in salita. Cambiando le marce, gli utenti possono rispondere al cambio di resistenza e mantenere la potenza e la cadenza corrette per garantire la massima efficienza. 

La console visualizza in ogni momento la marcia e il rapporto selezionati. 

Un’ esperienza assoluta di pedalata.

Immagina il rumore dell’acqua durante tutta la fase di vogata:

SkillRow.

Grazie ad AQUAFEEL, la resistenza è più graduale, rendendo il movimento fluido per tutta la sua esecuzione ed evitando contraccolpi alla zona lombare. 

È possibile selezionare il livello di resistenza della MULTIDRIVE TECHNOLOGY da comoda posizione seduta, evitando così di alzarsi per regolare il volano.

Ispirata al design delle imbarcazioni da canottaggio, la comoda sella consente lo svolgimento di allenamenti prolungati nel comfort più completo. 

Skill Row chiude la linea skill che ci accompagna in ogni workout.

Come viene strutturata la Skill Zone?

La Skill Zone prende valore grazie all’accostamento di esercizi aerobici e cardiovascolari con esercizi isotonici. 

Sfruttiamo per questo motivo la comodità dei piccoli attrezzi come ad esempio TRX, bosu, kettlebell, fitball, roller e tanto altro.

Intervallare due tipologie allenanti diverse per sviluppare una maggiore armonia possibile.

Ogni lezione ha una durata media di 45 minuti, tempo che si rivela più che sufficiente per permettere una notevole attivazione metabolica.

Il punto forte della Skill Zone è sicuramente questo. Il lavoro è strutturato a 360° e le sue possibili applicazioni sono numerosissime.

La versatilità di questo corso permette di far coesistere nella stessa classe persone con obiettivi diversi. 

 

Più persone, più obiettivi diversi e un solo corso. 

Il primo fattore che viene preso in considerazione è la soggettività. Analizziamo subito la persona come insieme, stile di vita, età, eventuali traumi articolari o muscolari, obiettivo desiderato e abilità.

In base al profilo che si presenta decidiamo come sviluppare la lezione di gruppo, dagli esercizi ideali, alla tipologia di allenamento, al protocollo, all’intensità, al volume e alla densità.

Strutturare un corso intorno ad ogni singolo individuo è particolarmente impegnativo. Per questo motivo abbiamo deciso di fissare il numero massimo di partecipanti per lezione a 6. 

Il grosso limite delle lezioni di gruppo tradizionali è legato proprio al rapporto qualità – quantità.

L’istruttore, in genere, possiede 2 occhi e cercare di correggere 20 persone tutte diverse tra loro può influire, logicamente, sulla qualità della lezione proposta. Più quantità meno qualità. 

Noi vogliamo invertire questo binomio e dare vita ad una esperienza più personalizzata possibile. Anche all’interno della sala corsi.

 

Bello, ma è adatto proprio a tutti?

Come ogni tipo di attività fisica sono necessari requisiti minimi per partecipare. Per questo motivo valutiamo sempre insieme se approcciarci alla Skill Zone oppure optare per altre soluzioni.

La “breve intervista” che svolgiamo è funzionale proprio a quello. 

Capire veramente le esigenze di una persona e lavorare in funzione di quelle, non a caso.

Vuoi prenotare una prova della Skill Zone?

Clicca sul link e prenota direttamente dal calendario, se non sei già registrato compila il form!

Ricorda che è disponibile anche la nostra APP “Fit Planet Coaching”, la quale ti permette di gestire tutte le tue esperienze con noi!

Cosa aspetti? Vieni a raggiungere il tuo obiettivo, con noi.

 


Se ti sei perso qualche articolo qua sotto troverai gli ultimi inseriti. Fit Planet palestra a Parma. Ti aspettiamo!!

 

 

[ess_grid settings='{“max-entries”:”5″,”entry-skin”:”1″,”layout-sizing”:”boxed”,”grid-layout”:”even”,”spacings”:”0″,”rows-unlimited”:”off”,”columns”:”5″,”rows”:”1″,”grid-animation”:”fade”,”use-spinner”:”0″}’ special=’related’][/ess_grid]