Circuito assolutamente “strong”, vi presento Fat Burning Workout 🔥

 

 

 

 

Ho voluto iniziare questa nuova settimana di “casa forzata” con un circuito improntato su un consumo calorico estremamente elevato. Lo chiameremo fat burning workout proprio perché saranno i grassi ad essere presi di mira.

L’allenamento di oggi potrebbe essere chiamato anche Mountain Climber Mix, perché abbiamo ben 4 varianti del noto esercizio.

Come tipologia possiamo indicare quella dell’HIIT e, come sempre, il nostro articolo: HIIT: l’allenamento ad alta intensità

Non ci serve nulla di particolare, se non un rialzo (divano o sedia), il resto lo mettiamo noi!!

 


FAT BURNING WORKOUT #7

 

PRIMA FASE:

Riscaldamento generico effettuato con 40” di jumping jack.

 

SECONDA FASE:


 1️⃣ Plank Mountain climber:

20″

Controllare attentamente la postura, la posizione di isometria è di fondamentale importanza. L’anca si mobilita e il ginocchio punta il gomito del medesimo lato.

 

 

2️⃣ Skip:

15″

Classico skip, cerchiamo di avere una progressione (ATTENZIONE A NON ESAGERARE, SUBITO PUO’ SEMBRARE LEGGERO MA VI GARANTISCO CHE NON E’ COSI’)

 

 

3️⃣ Cross Body Mountain Climber:

20″

Esercizio a primo impatto simile al primo ma completamente diverso. Posizione di plank a braccia tese, il ginocchio punta il gomito del LATO OPPOSTO.

 

 

4️⃣ Skip:

15″

 

 

5️⃣ Feet Elevated:

20″

Esercizio da non sottovalutare, mantenere la corretta posizione è particolarmente difficile. Le spalle e le braccia si faranno sentire presto (per non parlare dell’addome).

 

6️⃣ Skip:

15″

 

 

7️⃣ Back Plank:

20″

Esercizio DEVASTANTE ma incredibilmente coinvolgente. Controllare di avere le braccia tese, l’articolazione della spalle decompressa e una ottima contrazione sui bicipiti femorali e sugli ischiocrurali.

 

 

8️⃣ Skip:

15″

 

⏱ RECUPERO 60″ e RIPARTIRE DALL’ESERCIZIO 1️⃣

✅ OBIETTIVO: 8 GIRI 🔁

 


Sono particolarmente curioso di sapere chi è riuscito a terminare il circuito per intero. Commenta sotto il post di Facebook. (Io non ce l’ho fatta) 🤣

 

📹 Prossimo video mercoledì 25 marzo sempre alle 18.30 📹

Utilizzeremo: un tappetino e un manubrio.

#fitacasatua