Circuito assolutamente “strong”, vi presento Fat Burning Workout ????

 

 

 

 

Ho voluto iniziare questa nuova settimana di “casa forzata” con un circuito improntato su un consumo calorico estremamente elevato. Lo chiameremo fat burning workout proprio perché saranno i grassi ad essere presi di mira.

L’allenamento di oggi potrebbe essere chiamato anche Mountain Climber Mix, perché abbiamo ben 4 varianti del noto esercizio.

Come tipologia possiamo indicare quella dell’HIIT e, come sempre, il nostro articolo: HIIT: l’allenamento ad alta intensità

Non ci serve nulla di particolare, se non un rialzo (divano o sedia), il resto lo mettiamo noi!!

 


FAT BURNING WORKOUT #7

 

PRIMA FASE:

Riscaldamento generico effettuato con 40” di jumping jack.

 

SECONDA FASE:


 1️⃣ Plank Mountain climber:

20″

Controllare attentamente la postura, la posizione di isometria è di fondamentale importanza. L’anca si mobilita e il ginocchio punta il gomito del medesimo lato.

 

 

2️⃣ Skip:

15″

Classico skip, cerchiamo di avere una progressione (ATTENZIONE A NON ESAGERARE, SUBITO PUO’ SEMBRARE LEGGERO MA VI GARANTISCO CHE NON E’ COSI’)

 

 

3️⃣ Cross Body Mountain Climber:

20″

Esercizio a primo impatto simile al primo ma completamente diverso. Posizione di plank a braccia tese, il ginocchio punta il gomito del LATO OPPOSTO.

 

 

4️⃣ Skip:

15″

 

 

5️⃣ Feet Elevated:

20″

Esercizio da non sottovalutare, mantenere la corretta posizione è particolarmente difficile. Le spalle e le braccia si faranno sentire presto (per non parlare dell’addome).

 

6️⃣ Skip:

15″

 

 

7️⃣ Back Plank:

20″

Esercizio DEVASTANTE ma incredibilmente coinvolgente. Controllare di avere le braccia tese, l’articolazione della spalle decompressa e una ottima contrazione sui bicipiti femorali e sugli ischiocrurali.

 

 

8️⃣ Skip:

15″

 

⏱ RECUPERO 60″ e RIPARTIRE DALL’ESERCIZIO 1️⃣

✅ OBIETTIVO: 8 GIRI ????

 


Sono particolarmente curioso di sapere chi è riuscito a terminare il circuito per intero. Commenta sotto il post di Facebook. (Io non ce l’ho fatta) ????

 

???? Prossimo video mercoledì 25 marzo sempre alle 18.30 ????

Utilizzeremo: un tappetino e un manubrio.

#fitacasatua